SCEGLIE LA SOLUZIONE MIGLIORE
28 febbraio 2017

L’OPERA 2.0

I dati statistici del mercato discografico mondiale parlano chiaro. Il futuro della fruizione del prodotto musicale ad oggi risulta essere lo Streaming. Pronto a superare il dato del 50% della provenienza dei ricavi del mercato musicale, è sicuramente il metodo di ascolto preferito dalle nuove generazioni ma anche il mezzo più comodo ed immediato, che non necessita di spazi di archiviazione o di supporti esterni. Quello che per molti addetti ai lavori è la rappresentazione di un limite e di un indebolimento del mercato è probabilmente ad oggi l’unico strumento che possa permettere ai prodotti del passato e del futuro di affermarsi al grande pubblico. Un cambiamento ormai radicato che non può essere combattuto ma che va sfruttato e colto come opportunità commerciale.

G7 Music, da sempre attenta alle novità e non ostile ai cambiamenti endogeni del mercato musicale internazionale, si propone di raccogliere la sfida evidente, che si delinea dallo studio dei dati statistici, e di trasformare questa opportunità tecnica ormai leader per la musica pop in una possibilità anche per il patrimonio culturale operistico. A breve il sito Cantolopera rilascerà, in aggiunta alla sua versione Beta, una piattaforma streaming in abbonamento, che permetterà ai propri utenti di usufruire del vasto catalogo anche in ascolto online.

Un’enorme e importante novità per il mondo operistico e didattico, che delinea ancora di più la volontà evidente di G7 di non essere solo ed esclusivamente un leader commerciale nel mercato delle basi operistiche e del catalogo operistico, ma di dare un chiaro e importante segnale di svolta nel mondo Lirico che non sia solo commerciale ma anche culturale. Riportare al centro il patrimonio culturale operistico avvicinandolo anche alle nuove generazioni è una sfida importante che deve partire dall’Italia sempre supportato dal prodotto di qualità, ma con estrema attenzione ai cambiamenti digitali del mercato.

 

Tutte le news

ISCRIVITI SUBITO

Iscriviti subito alla
nostra newsletter

Resta collegato con noi per novità,
offerte e molto altro ancora