Grazie a G7 Music, leader mondiale nella realizzazione di basi operistiche in formato digitale del repertorio internazionale d’Opera e tradizionale, nasce un nuovo modo di pensare e di approcciarsi alle grandi Arie d’Opera. Una vera e propria rivoluzione digitale che mette insieme un vasto repertorio, frutto di anni di esperienza e investimenti nella realizzazione improntata sulla qualità del prodotto finito, con una nuova e moderna visione di offerta di mercato. Sul nuovo portale Cantolopera potrai trovare tutto il necessario per sviluppare il tuo percorso artistico, un supporto utile sia nella fase di esercitazione e didattica che nell’esibizione finale. Chiunque, dal cantante alle prime armi al professionista di successo, può trovare in Cantolopera il supporto ideale per esibirsi o esercitarsi accompagnato da una vera Orchestra “La Compagnia d’Opera italiana”.
Attraverso la differenziata offerta di pacchetti di licenze, sarà possibile trovare la soluzione più idonea alle esigenze di ogni utente, tutto rigorosamente online. La piattaforma Cantolopera si propone come obiettivo principale, quello di rivolgersi non solo a cantanti e musicisti, ma anche a professionisti del settore che possono riconoscere nella sua offerta uno strumento indispensabile per il Teatro, la Tv, qualsiasi forma di Live Entertainment, per il Sync o Adv. Proprio in questo concetto di offerta digitale e “universale” è racchiuso il core del progetto Cantolopera, la spinta “rivoluzionaria” che si pone come scopo fondante di riportare al centro il grande patrimonio Operistico culturale, rendendolo fruibile e aperto a tutti, eliminando la sfera elitaria che spesso l’ha portato a diventare sempre meno comprensibile e immediato.
Quella che apparentemente sembra essere una rivoluzione prettamente tecnica e commerciale si trasforma a tutti gli effetti in una visione culturale che fa di Cantolopera un progetto ambizioso e unico. Ripartire dal patrimonio ineguagliabile del passato, sfruttare le potenzialità tecniche del presente per provare a garantire un nuovo e meritato futuro all’Opera.
Tutte le news